Laboratorio di gruppo

Roma, 6 giugno 2018

Facebook, showing off!

Il laboratorio "Facebook, showing off!" è uno spazio per entrare in contatto con se stessi e con gli altri sull'esperienza di Facebook e dei Social e dello show off che questi strumenti consentono, quel fenomeno per cui si mostrano molti dettagli della propria vita privata su internet.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema dello show off e le implicazioni che esso può comportare. Pubblicare post sulla propria vita può implicare un desiderio di comunicazione, un bisogno comprensibile di condivisione, anche l’umana voglia di mostrare le proprie azioni e, perché no, affermare se stessi.

Possiamo tuttavia chiederci: lo show off mostra ciò che davvero sentiamo interiormente oppure a volte è utile per negarlo, per operare un controllo sui nostri vissuti più intimi e così rifuggirli? Che cosa sottende, in alcuni casi, questa specifica manifestazione di sé, quando non è espressiva ma piuttosto esibita e dimostrativa?
Showing off! tra immagini e parole, dove si colloca la complessa costellazione emotiva più profonda di tutti noi?

A partire da queste e altre domande, il laboratorio si propone come momento di apertura al dialogo, in cui i partecipanti potranno esprimere i propri vissuti emotivi, raccontare brani della propria storia, proporre il proprio punto di vista, soggettivamente e con un sentimento di libertà.

L'incontro si terrà mercoledì 6 giugno 2018 dalle 19.00 alle 20.30.
La sede è a Roma, in via Amico da Venafro 14.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 06 94363046info@enricodesanctis.it

  • DATA: 6 Giu 2018

  • ORA: 19.00 - 20.30

  • ISCRIZIONE:

  • LUOGO: Roma

  • ZONA: Pigneto

  • COSTO: € 15

  • Segui l'evento